Hotel Nettuno a Marina di Pietrasanta

albergo 3 stelle vicino a Viareggio - hotel in Versilia fronte mare

Prenotazione On-Line

Adulti e Bambini
verranno richiesti nella schermata successiva

Eventi

Escursioni: Alpi Apuane

Escursioni: Alpi Apuane A pochi passi dal mare andando a riscoprire l'entroterra Versiliese è possibile immegersi nella natura e più precisamente nelle Alpi Apuane.Questa catena montuosa, che si estende per ben tre comuni (Lucca,Firenze,Modena), offre per gli appassionati la possibilità di fare escursioni ammirando le bellezze dell'entroterra,della flora e fauna locale attraverso percorsi semplici e guidati per i meno esperti e per i più avventurosi la possibilità di scalare le pendici arrivando sino alla vetta della "Pania" conosciuta anche con il nome di "Regina delle Alpi Apuane". Arrivati poi sulla vetta è possibile ammirare il panorama che copre tutta la Versilia,verso mare, e la Garfagnana, verso Lucca. Principalmente gli itinerari da seguire sono quattro partendo da Stazzema oppure Levigliani due località alle pendici della catena,dalle quali si diramano tutti i sentieri consigliati dalle guide e in caso di necessità è possibile trovare Rifugi attrezzati sui versanti. Molto interessante dal punto di vista esplorativo è la zona dedicata alle cave di marmo ormai non più utilizzate oppure per chi volesse entrare nel cuore della montagna è possibile ammirare la cavità naturale dell' "Antro del Corchia".

Festival Pucciniano 14/07 - 30/08

Festival Pucciniano 14/07 - 30/08 Il Festival ha luogo ogni anno nei mesi di Luglio ed Agosto nella splendida cornice del teatro all'aperto situato sulle rive del Lago di Massaciuccoli, nel paese di Torre del Lago Puccini dove visse e scrisse molte delle proprie opere il grande compositore Giacomo Puccini. Si tratta di uno tra gli eventi lirici più importanti sul territorio Italiano. Ogni anno il Festival ospita, durante le rappresentazioni delle opere pucciniane, grandi artisti di fama internazionale, come ad esempio Roberto Bolle nell'edizione del 2014. Per chi ama la lirica, e in particolar modo le opere pucciniane, il Festival rappresenta un'occasione unica per gustare musica in un'atmosfera magica.

www.puccinifestival.it

Gli appuntamenti:

14 - 23 Luglio e 4 – 12 Agosto TURANDOT

15 Luglio - 5 Agosto LA RONDINE

21 - 28 Luglio e 11 Agosto LA BOHEME

29 Luglio e 10 19 Agosto TOSCA

18 Agosto MADAMA BUTTERFLY

29 Agosto LA TRAVIATA

30 Agosto LA BOHEME

Santuario dei cetacei

Santuario dei cetacei Attraversando il parco regionale di San Rossore si giunge alla prissimità del porto dello stesso parco, dal quale vi potrete imbarcare alla volta del meraviglioso "Santuario dei Cetacei". Qui avrete la possibilità di osservare delfini e balene nel loro habitat naturale, esperienza unica ed altamente emozionante. La massiccia presenza di questi mammiferi nella zona è dovuta ad un'abbondante presenza di cibo. Ad esempio, tra le varie specie che potrete ammirare c'è la balenottera comune, il secondo mammifero più grande al mondo.

Telefono: 0584 384209

www.santuariodeicetacei.com
www.cetusresearch.eu
www.versilia.org/tempo-libero/barche/cetus.asp

Canoa / Kayak

Canoa / Kayak Per gli amanti dello sport e della natura, la Versilia é anche questo. Nel Dicembre 2000 nel paese di Massarosa a circa 15 minuti dalla nostra struttura é stato fondato un circolo canoa/kayak. L'associazione si occupa dell'organizzazione di corsi di canoa e kayak per principianti bambini ed adulti, e del noleggio delle attrezzature; avrete inoltre la possibilità di effettuare escursioni guidate nella bellissima e caratteristica zona del Lago di Massaciuccoli.

Visita Oasi LIPU

Visita Oasi LIPU L'Oasi LIPU nasce nel 1985 quando la zona del Parco di Migliarino San Rossore (Pi) viene affidata appunto alla Lega Italiana Protezione Uccelli (LIPU). Si tratta di una vasta area preposta, grazie alla possibilità di visite guidate, all'insegnamento dell'educazione ambientale sia per quanto riguarda gli adulti che per i bambini. Nel parco avrete la possibilità di osservare la flora e la fauna lacustre e per i più piccini vengono organizzati laboratori interattivi dedicati all'educazione e conservazione ambientale. Avrete a disposizione guide ambientali molto preparate che vi accompagneranno attraverso questo percorso immersi nella natura che é fattibile sia a piedi via terra che in canoa o con una piccola imbarcazione via Lago di Massaciuccoli. Ultima ma non per importanza l'attività di Birdwatching, la zona é infatti luogo di passaggio per grandi migrazioni, avrete quindi, con una piccola barca la possibilità di osservare le varie specie di uccelli presenti sul territorio.

Minicrociere in Toscana

Minicrociere in Toscana Partendo dalla costa Toscana è possibile visitare uno degli arcipelaghi più suggestivi Italiani immerso nel verde e nella semplicità delle tradizioni.Le coste accidentate,alte e rocciose,si scambiano con piccole insenature spiaggiose dove potersi rilassare e godere di un mare azzurro e piacevole.Entrando sempre più all'interno delle isole si può godere di una vegetazione di tipo Merditerraneo crescente e rigogliosa grazie alle piacevoli condizioni climatiche e apprezzando entrando nel cuore delle isole i depositi minerali.Le isole che si vanno a visitare,situate tutte a circa due ore di navigazione partendo dalla costa,sono la Capraia,la Gorgona,l'Elba e il Giglio. Per gli appassionati della barca a vela è possibile organizzare un navigazione privata,tranquilla e rilassante,strutturata a seconda della richiesta del cliente partendo comodamente da Viareggio.

Cava di Marmo con degustazione del Lardo

Cava di Marmo con degustazione del Lardo Volendo entrare a far parte delle tradizioni della Versilia è possibile in poco più di mezza giornata andare a visitare le cave del marmo bianco di Carrara e soffermarsi poi a Colonnata,rimanendo sempre sotto il comune di Carrara,per assaggiare il famoso "Lardo IGP".Partendo dal centro di Carrara e risalendo verso i tre bacini marmiferi è possibile osservare ai lati della strada le aziende specializzate nella lavorazione del marmo e gli atelier che tutt'oggi lavorano.Il primo bacino che andiamo a incontrare è quello di Fantiscritti di fronte al quale si erge il grande anfiteatro naturale costituito interamente dal marmo bianco.Soffermandosi un attimo è possibile visitare questa "cava-museo" dove è rappresentata la storia dell'estrazione e lavorazione del marmo.Superato il primo bacino arriviamo subito a Colonnata un piccolo borgo che viveva storicamente grazie alla lavorazione del marmo ed è qui che andremo ad assaggiare il "Lardo di Colonnata",affettato tipicamente Toscano,e per farlo andiamo direttamente nella larderia dove vedremo anche la lavorazione.

Anteprime Pietrasanta

Anteprime Pietrasanta Tra il mese di Giugno e quello di Luglio la sempre bellissima Pietrasanta ospita "Anteprime - Ti presento il mio nuovo libro", rassegna letteraria di rilevanza internazionale. L'evento ha luogo nella caratteristica piazza principale di Pietrasanta, Piazza del Duomo ed ospita grandissimi scrittori che in quest'atmosfera mista tra arte e magia presentano appunto il loro libro in uscita. Sono stati ospiti delle passate edizioni autori illustri italiani e stranieri come per esempio Valerio Massimo Manfredi, David Grossman, Ken Follet e Margaret Mazzantini.

Lucca Summer Festival 2017

Lucca Summer Festival 2017 Come di consueto nel mese di Luglio si svolgerà nel fantastico contesto culturale della città di Lucca il rinomato "Lucca Summer Festival",dove artisti internazionali si esibiranno nei loro brani più famosi che accompagnerano la stagione estiva.

Riporteremo di seguito la programmazione prevista per quest'anno:


14 giugno: GREEN DAY + RANCID

4 luglio: IMAGINE DRAGONS

11 luglio: LP e RAG’N’BONE MAN

21 luglio: IL VOLO

22 luglio: MACKLEMORE & RYAN LEWIS – DATA UNICA

23 luglio: KASABIAN

Francigena Tuscany Marathon

Francigena Tuscany Marathon 24 settembre 2017
Francigena Tuscany Marathon (FTM) di Km 42 è la prima maratona sulla Via Francigena in Toscana sull’antico itinerario di “Sigerico” da percorrere solo ed esclusivamente camminando.
FTM è una camminata ludico motoria non competitiva in linea a passo libero aperta a tutti.

Percorsi:

Marathon: Pietrasanta - Lucca Km 42,000
Half Marathon: Pietrasanta - Valpromaro Km 21,000
Family Marathon: Pietrasanta - Camaiore Km 10,000

DAP FESTIVAL

DAP FESTIVAL dal 18 Giugno al 1 Luglio
Pietrasanta, con il suo rinnovato Teatro Comunale, la celebre “Versiliana” e i luoghi d’arte, dal centro storico alla Marina, diventerà, per due settimane, dal 18 giugno al 1 luglio, lo spazio naturale dove saranno chiamati ad esprimersi coreografi, danzatori, scultori, musicisti ed artisti provenienti da ogni continente.

Fiorella Mannoia in concerto

Fiorella Mannoia in concerto 13 Agosto
Fiorella Mannoia in concerto al Teatro La Versiliana di Pietrasanta.

Hotel Nettuno 3 stelle a Marina di Pietrasanta
Giardino Giardino Spiaggia